Prologo Transappenninica con grigliata 26 Maggio 2019

Prefazione : Per i vent’anni di Off Road si era pensato di fare una edizione della Transappenninica speciale, con partenza dal centro della nostra città e arrivo al mare. Poi ci siamo resi conto che, in tre giorni, non era umanamente possibile affrontare questo tragitto su un percorso fuoristrada: sia x i km che per il dislivello.  Nasce così l’idea di fare un prologo dal centro di Reggio a Castelnuovo Monti, sede della partenza della 15° Transappenninica.   A meno di un mese dalla partenza avremo modo di testare il nostro stato di forma sulla bicicletta e anche il nostro appetito visto che all’arrivo ci aspetta una mega grigliata sotto la splendida cornice della Pietra di Bismantova.

Programma : ore 7,30 Ritrovo partecipanti al Centro Sociale Rosta Nuova

                    0re 7,45 Trasferimento in Piazza Prampolini x foto di gruppo

                    ore 8,00 Inizio escursione

                    ore 10,35 Sosta al Mulino (breve) x un pezzo di torta

                    ore 13,30 Arrivo sotto la Pietra di Bismantova  – grigliata

NOTE IMPORTANTI :

  • Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione entro la serata di giovedì 23 Maggio
  • Il costo x ogni partecipante e stato fissato in 15 euro. (3) In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata o potrà subire sostanziali modifiche.

IL PERCORSO : lunghezza km 55 – dislivello + 1400   Descrizione sommaria: pista ciclabile del Crostolo fino a Vezzano (km 16) – asfalto fino a Cà Martini (km24) – Salita a Cavandola carraia, sterrato, asfalto (km 28) – Fuoristrada fino al Mulino di Cortogno (km 34) – fuoristrada lungo il Rio Tassobbio fino alla confluenza con il Rio Maillo (km 41) – fuoristrada e asfalto lungo il Rio Maillo fino all’arrivo in centro a Castelnuovo (km 51) – ultimi km volutamente in gran parte su asfalto x raggiungere la griglia (km 55).

RIENTRO A REGGIO : C’è chi rientrerà in città pedalando, chi lo farà il Sabato lasciando l’auto nel parcheggio della Pietra, chi vorrà usufruire del furgone dell’assistenza. Per usufruire di  questa ultima opzione è bene specificarlo al momento dell’iscrizione.

CONSIGLI : Si consiglia di portare un paio di calze di scorta (nel tratto lungo il Rio Maillo e il Tassobbio ci sono diversi guadi e non è detto…di uscirne completamente asciutti).


Immagini d’epoca Transappenninica 2011


Immagini d’epoca Transappenninica 2008

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...