Calendario Racing


River Marathon Cup 2015

22 ferraio 16° AIRONBIKE Guastalla (RE)


1 MARZO 7° X BIONIC CHALLENGE Asola (MN)

15 MARZO 24° FOSBIKE S.Marino di Carpi (MO)

11 APRILE 13° Granfondo "Gianfranco Ugolini" Pomponesco (MN)       

  

 
 

Anche quest'anno per chi avesse voglia di cimentarsi in un pò di sano agonismo può aggregarsi a noi e partecipare a qualche gara, sia di cross-country che granfondo che gare di enduro. Qui di seguito verranno presentate le competizioni che i nostri atleti andranno a fare durante il corso dell'anno.

Per info: Massimo 3355765080, Robby 3475430663

email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4° Tappa River Marathon Cup Pomponesco

scritto da Roberto creato Domenica, 04 Maggio 2014. pubblicato in Calendario Racing

4° Tappa River Marathon Cup Pomponesco

4° Tappa River Marathon Cup Pomponesco

Pomponesco (MN): La dodicesima edizione della Granfondo dei Tre Comuni - Memorial Gianfranco Ugolini è decisamente la gara che più ama Fabio Pasquali (team Raschiani), oggi vi ha preso parte per il settimo anno consecutivo ed è riuscito nell'impresa di vincere ancora una volta, realizzando uno score di 7 su 7.

Fango, pioggia o asciutto lui quì vicino al fiume Po riesce sempre a vincere.  Oggi Marco Colombo (La Cà di Ran Raschiani) è riuscito a stargli a ruota per 3/4 di gara, poi quando il bresciano ha aperto il gas, ha il milanese ha alzato bandiera bianca, finendo comunque secondo, davanti al trentino Claudio Segata (Bren team) che ha regolato il gruppo di sette inseguitori.

 

Se l'anno scorso la Granfondo dei Tre Comuni (Pomponesco, Viadana, Dosolo) era stata posticipata in seguito ad una nevicata e poi era stata corsa sotto la pioggia, quest'anno c'era il cielo grigio ed una temperatura gradevole. Inoltre il percorso disegnato tra gli argini e le golene del Po era in perfette condizioni, lungo 55 km, caratterizzato come al solito da un breve giro di lancio (5 km) e da un percorso lungo 25 km da ripetere due volte.

 

L'appuntamento era fissato per le ore 10:00 nella grande piazza e sulla linea di partenza in prima fila, con la maglia verde si sono schierati i leader della River Marathon Cup, la gara di Pomponesco era il quarto appuntamento con il circuito che si concluderà il 27 aprile a Ponti sul Mincio. Ai nastri di partenza si sono schierati poco meno di 500 dei 544 iscritti tra i quali c'erano anche gli abbonati alla Start Cup, il nuovo circuito di quattro prove che coinvolge le province di Verona, Brescia e Mantova.

 

La corsa si decideva nel secondo giro, come l'ha spiegato Marco Colombo: "Quando Fabio ha aperto il gas, io ho dovuto tirare i remi in barca con la preoccupazione di venir ripreso dal gruppo". Il milanese riusciva comunque ha conquistare un bel secondo posto a 1'49'' da Pasquali. Il gruppo inseguitore invece chilometro dopo chilometro perdeva 3 rider, pertanto erano in sette che arrivavano in prossimità della piazza di Pomponesco e a spuntarla era Claudio Segata che regolava Matteo Balduini, Jonny Bonazza, Paolo Alverà, Luca Piazza, Stefano Poli e Graziano Bonalda.

3° Tappa River Marathon Cup Aironbike

scritto da Roberto creato Lunedì, 21 Aprile 2014. pubblicato in Calendario Racing

3° Tappa River Marathon Cup Aironbike

Chiara leader di categoria w1

Guastalla (RE): Una domenica quasi estiva ha fatto da cornice alla XVa edizione della Airon Bike, la tradizionale gara organizzata dal Team Sculazzo Italia sulla riva destra del fiume Po. La foschia del mattino ha lasciato ben presto il posto ad un caldo sole che ha accompagnato la manifestazione per il resto della giornata. Un percorso perfettamente asciutto, ma non privo di insidie, varianti e brevi ma intensi tratti tecnici, ha tenuto alto il livello della gara e raccolto il consenso dei partecipanti. Lo start alle 10:00 puntuali vedeva in prima fila i big del circuito River Marathon Cup che, dopo un breve giro di lancio di 4 km a velocità controllata, si sono inseguiti in una vera e propria "apnea" di due giri  da 23 km, per un totale di 50 intensi km. Spettacolare la volata finale sul lungo Po, al termine della quale Fabio Pasquali ha avuto la meglio su un agguerritissimo Massimo Balduini; a meno di un minuto dal padre, Matteo Balduini conquista il 3° gradino del podio. In attesa dell'elaborazione delle classifiche, ritardata da un inconveniente tecnico al sistema di cronometraggio WinningTime, un abbondante e ben organizzato Pasta Party ha accolto bikers e accompagnatori al seguito in un clima di grande festa in riva al Grande Fiume. A seguire le copiose premiazioni che hanno visto sfilare sul podio i vincitori assoluti e di categoria di questa terza prova del Circuito River Marathon Cup, quindi i Campioni Italiani d'Inverno UISP insigniti con la maglia tricolore.

I nostri risultati:

Incerti Vezzani Chiara 3°  2:13:35  leader di classifica w1 e 2° classificata al campionato italiano mtb d'inverno uisp

Incerti Vezzani Roberto 50°  2:13:36 

2° Tappa River Marathon Cup

scritto da Roberto creato Venerdì, 04 Aprile 2014. pubblicato in Calendario Racing

2° tappa River Marathon Cup

2° Tappa River Marathon Cup

Dopo la pioggia della 22^ edizione, quest'anno la FOSBIKE ha regalato un sole primaverile e un terreno ottimo agli oltre 500 concorrenti tra agonisti ed escursionisti.
Fabio Pasquali del team Raschiani con un tempo di 1.42.55 sugli oltre 52 km, si è imposto per distacco su Massimo Balduini del team Bike Revolution e Georgy Dmitriev del team Todesco.
La gara si è rivelata molto veloce nonostante i numerosi tratti di single track, le salite e discese dall'argine del fiume Secchia.
Il via scatta alle 9,30, il gruppo compatto percorrerà il primo tratto ad andatura altissima, dopo poco più di un km si immettono su una carrareccia di terra battuta, a questo punto cominciano a formarsi gruppi ben distinti, saranno i tratti su prato che cominceranno a fare selezione, l'inverno mite e la primavera anticipata l'hanno fatta crescere prima. I tratti tecnici e l'alta andatura portano i primi tre concorrenti a staccarsi dagli inseguitori. Sarà dopo il primo passaggio che Fabio Pasquali farà la differenza, il distacco aumenterà inesorabilmente fino a raggiungere i 23 secondi sulla coppia composta da Massimo Balduini e Georgy dmitriev. In campo femminile grande prova di Angela Perboni dell'Emporio Sport Team 2 che con un tempo di 1.58.37 si è imposta sull'atleta Elena Zappa del team ASD Ghedese Pata e la Paola Ferretti del GS Sportissimo Sport Level.
Grande soddisfazione del comitato organizzatore per l'apprezzamento ricevuto da tutti i partecipanti. Il giusto stimolo per spingerci a continuare nonostante le 23 edizioni ormai passate. Purtroppo alcuni incidenti più o meno gravi hanno colpito alcuni bikers, un nostro augurio di pronta guarigione e l'obiettivo di rivederli ai nostri nastri di partenza il prossimo anno
I nostri risultati:
Incerti Vezzani Chiara 3°  2:40:14
Incerti Vezzani Roberto 31°  1:59:25

INIZIO STAGIONE RACING OFFROAD

scritto da Roberto creato Giovedì, 06 Marzo 2014. pubblicato in Calendario Racing

1° GARA RIVER MARATHON CUP 2014 ASOLA (MN)

INIZIO STAGIONE RACING OFFROAD

LA GARA:

Presto fatta la cronaca della gara mantovana che come intuibile ha favorito la formazione di gruppi abbastanza numerosi di bikers, a seconda del livello prestazionale. Solo nel giro di lancio che aveva oltre il 50% su asfalto il gruppo è rimasto abbastanza compatto, ma già nel corso del primo giro lungo davanti si sono messi in evidenza i migliori bikers.

Abbondavano nelle prime posizioni i bikers con bici dalle “ruotone” da 29’’, che su di un percorso di questo genere davano indubbi vantaggi. Per il vincitore Pasquali la scelta tecnica favoriva anche la forcella rigida all’anteriore.

Uno dei pochi nel gruppetto di testa a gareggiare in sella a una 26’’ era l’orobico Manzoni che nonostante questo rimaneva bene nel gruppo dei Top 10. Da segnalare subito al primo giro anche la foratura di Andrea Giupponi che usciva dalla lotta per il vertice. 

Il primo attacco è stato quello di Fabio Pasquali (Pata Raschiani) che ha fatto subito selezione davanti, guadagnando secondi preziosi. Alle sue spalle dopo alcune fasi di studio si sono lanciati all’inseguimento il russo Dmitriev (Bike Store Costernano) e Oscar Lazzaroni (WR compositi).

Il giovane russo però non ha tenuto il ritmo forsennato di Lazzaroni ed ha dopo qualche kimoletro alzato il piede dall’acceleratore, mentre Lazzaroni spingendo il rapportane sulla sua WR da 29’’ e raggiungendo punte di 45km/h in pianura rientrava su Pasquali.

La gara quindi si delineava con Lazzaroni e Pasquali davanti e dietro un terzetto composto da  Marco Colombo (Battistella), Dmitriev e da Bortolotti (Pata Raschiani). Dopo altri 10s passavano altri 3: Bazzani (Mata), Fappani (Conad) e Manzoni (WR Compositi).

La vittoria si è decisa quindi agli ultimi 800m con la bagarre tra Lazzaroni e Pasquali e quest’ultimo che faceva valere la sua maggior potenza in volata andando a cogliere il tris sul traguardo di Asola.V

 

I nostri risultati:

Incerti Vezzani Chiara 5° cat- w1  48km  3h24min

Incerti Vezzani Roberto 83° gentl  48km 2h 38min 

[12 3 4 5  >>  
seo
своими руками

Appuntamenti

Inserisci messaggi in questa sezione per organizzare e proporre escursioni, eventi, uscite, ritrovi, gnoccate, tortellate etc...

> Inserisci

Racing

La sezione dedicata alle gare, tempi e classifiche. Inserisci un articolo in questa sezione con foto e testi, racconta la tua storia.

> Inserisci

News

Sezione tematica di ampio respiro...raccoglie informazioni relative all'associazione, e al mondo del MTB in generale.

> Inserisci

Escurisioni

Questa è la sezione dedicata ai racconti delle nostre escursioni, inserisci tutte le foto che vuoi ma soprattuto racconta una storia!

> Inserisci

Articoli più letti